over-ear

Nel rapporto di Ming-Chi Kuo, incentrato sull’impatto del coronavirus sulla produzione di Apple, l’analista svela gli accessori che saranno annunciati nei prossimi 6 mesi.

Secondo il noto analista Apple, i prossimi sei mesi della compagnia di Cupertino saranno ricchi non solo di novità in termini di dispositivi ma soprattutto per quanto riguarda il comparto accessori dell’azienda. Oltre al famigerato iPhone SE 2, ad un nuovo iPad Pro e a MacBook con tastiera a forbice, l’azienda rilascerà una base di ricarica wireless, l’atteso AirTag e cuffie Bluetooth top di gamma.

Le voci su AirTag a banda ultra larga sono state molto intense lo scorso anno, partite dai colleghi di 9to5mac. Il dispositivo in questione competerebbe con il popolare tracker di Tile, consentendo agli utenti Apple di collegare dei tag ai propri accessori per poterli ritrovare facilmente in caso di smarrimento.

AirTag, cuffie over-ear e caricatore wireless Qi in arrivo

A differenza di quanto previsto, il prodotto non è stato rilasciato nel 2019 come molti speravano. Tuttavia, il rapporto odierno di Kuo suggerisce che non solo sia in fase di sviluppo, ma che potrebbe arrivare prima dell’estate.

Un altro accessorio tanto atteso ma che non ha mai visto la luce del giorno è stato AirPower, il famoso tappetino di ricarica wireless che avrebbe dovuto ricaricare simultaneamente più dispositivi. Tuttavia, stando alle parole di Kuo, Apple starebbe pensando al lancio di un nuovo caricabatterie wireless Qi.

over-ear

Kuo non ha condiviso dettagli specifici su questo nuovo prodotto, a cui si riferisce come “tappetino di ricarica più piccolo”, senza però specificare cosa significhi più piccolo, ma presumibilmente la compagnia di Cupertino sta lavorando ad un accessorio che sarà effettivamente realizzabile.

L’ultimo degli accessori citati da Kuo nel suo rapporto sono un paio di cuffie over-ear a marchio Apple. Già nel 2018, l’analista aveva iniziato a muovere ipotesi su un accessorio di questo tipo, ma ad oggi sembra difficile capire come possa posizionarsi in un mercato che è già ampiamente sorretto da Beats, altra proprietà dell’azienda.

over-ear

Questi tre nuovi prodotti sono stati i più interessanti del rapporto di Kuo. Gli aggiornamenti per iPad Pro, MacBook Air e MacBook Pro da 13 pollici con tastiera a forbice e iPhone SE 2 sono già stati precedentemente segnalati.

Kuo conclude il suo rapporto confermando che il coronavirus potrebbe ufficialmente interrompere la catena di approvvigionamento di Apple e, a seconda della sua gravità, potrebbe causare un importante ritardo nel lancio di questi prodotti.

VIA9to5mac
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.