Il breve filmato trapelato mostra il nuovo Galaxy Z Flip funzionante, con due fotocamera ed un display dedicato alle notifiche e orologio digitale

Nelle ultime ore è trapelato online, un video che mostra lo smartphone Galaxy Z Flip di Samsung in azione offrendoci un’anteprima di ciò che ci dovremo aspettare. L’utente Twitter Ben Geskin è colui che ha condiviso il filmato.

Il nuovo smartphone pieghevole ricorda un tradizionale telefono a conchiglia che si ripiega in un telefono compatto di dimensioni palmari, rendendolo abbastanza piccolo da stare facilmente in una tasca. Questo è il secondo tentativo da parte del colosso coreano di presentare un dispositivo con display pieghevole.

Il portatile sembra avere due fotocamere sul retro accanto a un orologio digitale, molto simile alle immagini trapelate nelle ultime settimane. Purtroppo non è ancora chiaro se l’azienda ha deciso di utilizzare il vetro ultrasottile per evitare i problemi riscontrati con il Galaxy Fold, oppure continuerà ad utilizzare lo stesso materiale.

Oltre a ciò il dispositivo sembra possedere le caratteristiche di un normale smartphone.

Attualmente non ci sono indizi per quando riguarda un dispositivo pieghevole da parte di Apple. In passato sono stati depositati diversi brevetti riguardo questa tecnologia. Recentemente inoltre, diversi rumor hanno indicato che Samsung ha fornito alcuni prototipi da testare.