Arriva la pellicola Doodroo che è in grado di trasformare l’iPad e l’Apple Pencil in un foglio ed una matita

La tecnologia di iPad e dell’Apple Pencil sono riusciti a rendere il tablet Apple una vera e propria tavoletta grafica. Nonostante ciò, l’esperienza offerta è ben diversa dalla carta. Questo perchè il display è ovviamente liscio, perciò i disegnatori non possono avere la medesima sensazione. Oggi però l’azienda Doodroo, sembrerebbe aver trovato la soluzione a questo problema.

Infatti, Doodroo è riuscita a ricreare sul tablet della mela, la stessa resistenza e rumore della carta. L’effetto è dovuto ad una speciale pellicola, la quale riesce a dare alla Apple Pencil una resistenza pari al 94% di quella creata dalla classica matita su carta. In questo modo è stato praticamente ricreato l’effetto naturale per scrivere o disegnare.

“Sostenzialmente, doodroo è il congiungimento ideale tra l’apple pencil e l’ipad, utile e forse anche necessario per tutta una serie di professionisti” ha dichiarato Annalisa Romita CEO di Batch International.

La nuova pellicola di Doodroo è destinata a diventare uno strumento indispensabile sia per il disegno tencico, sia per il disegno creativo, in quanto aiuta a mantenere lo stesso stile della carta.

Oltre a queste caratteristiche ovviamente essa è anche in grado di proteggere il dispositivo dai graffi, oltre che essere antiriflesso.

Per ulteriori informazioni su questo prodotto, vi invitiamo a visitare il sito uffiiale.