iPhone tutto schermo

Apple è solita rilasciare brevetti alquanto strani, oggi vi parliamo di un iPhone tutto schermo (anche sul retro). Il brevetto parla chiaro: è un iPhone tutto in vetro circondato da un display continuo.

L’idea è simile a quella vista da Xiaomi Mi Alpha con il suo incredibile e futuristico design tutto schermo. Purtroppo questo prodotto non è ancora uscito sul mercato a causa delle difficoltà di ingegnerizzazione.

Non tutti i brevetti pubblicati dalle società sono usati veramente per la produzione di un prodotto reale. E’ quindi possibile che non vedremo mai alla luce un dispositivo del genere.

E’ interessante notare come Apple stia pensando ad una soluzione del genere ed in futuro potremmo vedere qualcosa simile (magari un iPod?). Sicuramente non è la strada intrapresa dalla concorrenza come Motorola e Samsung. I rispettivi smartphone pieghevoli adottano una filosofia completamente differente.

Il brevetto è stato intitolato “Electronic Device with Glass Enclosure”. Il titolo parla chiaro è un iPhone tutto schermo e totalmente in vetro. Il vetro ricopre la parte posteriore, frontale ma anche i lati! Una soluzione alquanto scomoda poiché il dispositivo risulterebbe essere estremamente fragile.

iPhone X Fold

Dal brevetto si capisce anche la cura del dettaglio software di Apple. Nei lati il software sfrutta il display mostrando i toggle rapidi come il wifi e la modalità aereo. Mentre nella parte posteriore si possono notare gli indicatori del meteo e della borsa sempre visibili.

Il brevetto spiega che questo dispositivo sarà realizzato come un’unica lastra di vetro, anche sul retro. I display laterali sarebbero utilizzati per mostrare informazioni secondarie, come le previsioni del tempo, il livello del segnale Wi-Fi e così via.

Ed anche sul retro sarebbe possibile visualizzare altre informazioni. Anche il retro sembrerebbe sia sfruttato per mostrare altre informazioni utili all’utente per risparmiare tempo. Voi cosa ne pensate? Sarà davvero così l’iPhone del futuro?