Secondo gli ultimi rumors, Apple presenterà il futuro iPhone 9, o iPhone SE 2, il 31 marzo. Naturalmente non sappiamo se questa data sarà rispettata, poiché non è ufficiale. A dichiarare questa data è il blog tedesco iPhone Ticker, grazie a delle fonti interne di Apple.

Secondo le fonti interne, Apple seguirà come da piano la presentazione di iPhone 9 il 31 marzo 2020. Purtroppo non sappiamo quando arriverà in commercio, poiché le linee di produzione hanno subito dei ritardi a causa del coronavirus.

Non è una novità vedere un evento Apple durante la fine di marzo. L’anno scorso ricorderete sicuramente l’evento dedicato ai servizi in cui l’azienda di Cupertino annunciò: Apple TV+, Apple News+ e Apple Arcade.

In questo evento di marzo, la Mela potrebbe annunciare novità Hardware come il nuovo iPhone 9, un possibile AirPower dalle dimensioni ridotte ed il famoso AirTag. Secondo gli ultimi rumors, potrebbe arrivare anche un nuovo iPad economico. L’anno scorso Apple lo presentò durante l’evento di marzo.

Parliamo di specifiche tecniche del prossimo iPhone economico, anche se dubitiamo che sia veramente economico. Anche per iPhone 5C si parlava di smartphone economico ma in realtà costava 100-200 euro in meno del fratello top di gamma, iPhone 5S.

iPhone 9iPhone 9

Il prossimo iPhone 9 avrà un design “classico” per gli utenti Apple: dovrebbe montare lo stesso pannello frontale di iPhone 8 con un retro più simile attuali iPhone 11 Pro. Non sarà un vero iPhone 8, le componenti interne saranno quelle di un iPhone degli attuali iPhone 11.

Si parla quindi di un processore Apple A13 Bionic accompagnato da 3 GB di RAM. Sarà disponibile in 4 colorazioni, le stesse di iPhone 11 Pro e sarà configurabile con 64 GB o 128GB di archiviazione interna.

Secondo il noto analista Ming-Chi Kuo, Apple avrebbe dovuto presentare anche il nuovo iPad Pro da 12″. Il nuovo modello avrebbe dovuto sostituire l’attuale iPad Pro da 11″. Purtroppo non arriverà a causa delle scorte limitate causate dall’abbassamento di produzione dovuto al coronavirus.