WhatsApp Dark Mode

Il famoso social network, Whatsapp, tra pochi giorni dirà addio al supporto per le vecchie versioni di iOS e Android. La notizia non è nulla di nuovo, già la società aveva annunciato lo stop al supporto mesi fa.

Dopo aver detto addio in maniera ufficiale a Windows Phone, Whatsapp seppellirà ufficialmente tutti gli iPhone che montano iOS 8 o precedenti. Per quanto riguarda il campo Android, tutti gli smartphone che montano attualmente la versione 2.3.7 o precedenti.

Whatsapp

Per quanto riguarda iPhone, l’unico dispositivo che può essere aggiornato fino ad iOS 8 è iPhone 4. Tra pochi giorni tutti gli utenti possessori di un iPhone 4 o precedenti non potranno più utilizzare whatsapp.

Non si tratta di “assenza di aggiornamenti” ma di un vero e proprio oscuramento dell’app. Infatti, come è già successo per Windows Phone, l’app non si avvierà più e non sarà più possibile accedere allo storico delle chat.

Se attualmente utilizzate un dispositivo mobile che rientra nella categoria citata precedentemente vi consigliamo di fare un bel backup. Quest’ultimo risulta fondamentale per non perdere tutte le vostre chat, ed in particolare foto e video.