Samsung Galaxy XCover Pro è ufficialmente stato presentato dall’azienda ed offre un design moderno con bordi sottili, doppia fotocamera, batteria rimovibile ed una certificazione di resistenza.

Rumors recenti hanno affermato che Samsung avrebbe lanciato a breve, un nuovo telefono chiamato Samsung Galaxy XCover Pro. A confermare queste voci è stato Winfuture.de, il quale rivelato le specifiche complete e i prezzi di questo modello, indicando quindi che il lancio sarebbe avvenuto a breve.

Proprio nelle ultime ore la conferma è arrivata dal colosso coreano che ha annunciato il nuovo dispositivo della gamma XCover. Esso sarà disponibile in Finlandia a partire dal 31 gennaio con un prezzo di 499 euro. La diffusione negli altri paesi europei, come la Germania dovrebbe avvenire a partire da Febbraio.

Il nuovo Galaxy Xcover Pro è il primo smartphone della serie che utilizza un design moderno. Infatti offre un display forato con cornici piccole e una fotocamera posteriore ultra-wide. Oltre a ciò, possiede anche una caratteristica scomparsa negli smartphone degli ultimi anni: una batteria rimovibile. Ovviamente è stata mantenuta anche la resistenza all’acqua e alla polvere, confermata dalla certificazione IP68, ed è stata aggiunta la certificazione di resistenza MIL-STD-810.

Come gli altri modelli della linea è anche dotato di due pulsanti programmabili oltre a quelli dedicata al volume e all’accensione. Quest’ultimo integra infine il lettore di impronte digitali.

Il display è un LCD da 6.3 pollici con una risoluzione di 2400×1080 pixel che può essere usato con mani bagnate e guanti. Il processore è l’Exynos 9611 octa-core (lo stesso del Galaxy A51) con 4GB di RAM e 64GB di archiviazione. Lato autonomia, offre una batteria da 4050 mAh e supporta la ricarica veloce fino a 15W. Per ultimo ma non meno importante il comparto fotografico, con 2 obiettivi posteriori da 25MP e 8MP ultra-wide, ed uno frontale da 13MP.