playstation 5

Mentre Microsoft ha ormai svelato tutte le novità sulla sua prossima console, il CEO di Sony annuncia importanti sorprese per PlayStation 5.

Dopo aver dato una prima occhiata al logo ufficiale e aver ricevuto un’idea di come il Dualshock 5.0 potrebbe apparire, poche sono state le informazioni che Sony ha fornito riguardo la sua console di prossima generazione, PlayStation 5.

Tuttavia, in un’intervista con Business Insider Japan, il CEO di SIE, Jim Ryan, ha parlato di diversi aspetti di PlayStation 5. In termini di funzionalità, ha rivelato che la maggior parte degli elementi che faranno risaltare la console sulla concorrenza non sono ancora stati svelati, ma quando spunteranno lasceranno il segno.

PS5: le novità più importanti arriveranno all’E3

Ryan afferma come i miglioramenti del processore e della scheda grafica della console siano considerati una prassi nel passaggio da una generazione alla successiva. Come riportato in precedenza, infatti, PlayStation 5 adotterà unità a stato solido per tempi di caricamento ridotti al minimo.

I cambiamenti più sorprendenti si noteranno soprattutto nell‘audio 3D e nel supporto per il feedback tattile del controller, afferma il CEO. Anche solo giocare a Gran Turismo Sport con un controller PS5 sarà un’esperienza completamente differente. L’utilizzo dei grilletti adattivi uniti con la nuova tecnologia tattile sarà in grado di riprodurre un’esperienza ai limiti della realtà.

playstation 5

Questi aspetti sono però alcuni degli elementi di spicco della nuova console di Sony, che la separeranno nettamente dalle precedenti generazioni. Ryan annuncia che le novità più importanti devono ancora essere svelate.

Secondo quanto riportato ad oggi, PlayStation 5 sarà rilasciata durante le festività natalizie al fianco di Xbox Serie X di Microsoft. A questo punto, Sony sta probabilmente attendendo la grande conferenza E3 per rivelare ufficialmente tutte le specifiche e le novità della sua console di ultima generazione ed è ormai solo questione di tempo, prima di poterla ammirare nella sua interezza.

VIAGamingbolt
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.