Grande mossa di marketing da parte di Apple che pubblica due nuovi video dove mostra la creazione delle locandine delle serie tv di AppleTV+. La grande novità è che le famose locandine sono state create su un iPad Pro.

Non servono prodotti professionali, basta un iPad Pro, una Apple Pencil e tanta fantasia. Sono questi gli ingredienti per cui da anni Apple si batte. L’azienda vuole portare agli utenti degli ottimi prodotti per la produttività.

AppleTV+

Nessuno lo aveva notato, le nuove locandine di “For all Mankind” e di “Dickison” sono interamente create su un software per iPad. Nulla di professionale ma dimostra che tramite software semplici si possono ricavare dei prodotti di qualità

Il primo video, quello su For All Mankind, vediamo i due illustratori Justin Erickson e Paige Reynolds della Phantom City Creative. I due sono stati premiati da Apple per aver creato una locandina che riassumesse tutta la serie in poche immagini.

Il secondo video è riguardo alla nuova serie Dickinson, una delle tante serie amate su AppleTV+. A condurre il discorso è  l’illustratrice e pittrice digitale Janice Sung che racconta la sua esperienza lavorativa con un iPad Pro.

Anche questo video testimonia la semplicità e la professionalità di un iPad Pro. Per fare l’illustrazione della serie Dickinson è servito un semplice iPad Pro ed una Apple Pencil.