Nonostante AppleTV+ sia stato lanciato da poco, il servizio streaming domina la classifica delle serie tv più viste del quarto trimestre 2019. Apple ha spinto l’acceleratore per proporre un comparto titoli di qualità, ed i risultati si vedono.

Dopo aver visto l’enorme fatturato generato dai servizi in abbonamento di Apple, stimato a ben 10 miliardi di dollari, oggi vediamo la classifica delle serie tv più viste. Nella classifica troviamo al primo posto Netflix con il tanto amato The Witcher.

Per la medaglia d’argento troviamo The Mandalorian, una serie tv uscita da poco sul nuovo portale streaming di Disney. Anche Disney+ sta andando molto bene ed il 24 marzo uscirà ufficialmente anche in Italia a 6,99€.

AppleTV+

A chiudere il podio si trova “Harley Quinn”, la nuova serie prodotta da DC Universe. Nonostante non sia stata gradita dal pubblico, la serie di DC Universe ha generato molte visualizzazioni.

Il resto della classifica è dominato praticamente da AppleTV+ ad esclusione dell’ottavo posto che è di Netflix con la serie Raising Dion. Di seguito vi lasciamo la classifica completa:

  1. The Witcher (Netflix)
  2. The Mandalorian (Disney Plus)
  3. Harley Quinn (DC Universe)
  4. Truth Be Told (Apple TV Plus)
  5. Servant (Apple TV Plus)
  6. See (Apple TV Plus)
  7. For All Mankind (Apple TV Plus)
  8. Raising Dion (Netflix)
  9. Dickinson (Apple TV Plus)
  10. The Morning Show (Apple TV Plus)

La classifica delle serie tv piu viste su Apple TV Plus stupisce, infatti troviamo la serie di punta “The Morning show” arrivare decima subito dopo Dickinson, For All Mankind e See. Interessante è vedere Truth Be Told dominare come la serie più vista su  AppleTV+.

I guadagni parlano chiaro, AppleTV+ è stata una grande scommessa per la famosa azienda di Cupertino. Apple si è introdotta nel settore in maniera strabiliante generando profitti da record nonostante le poche serie disponibili all’inizio. E voi? Avete visto una delle dieci serie tv presenti nella classifica?