Vi ricordate Windows 10 Mobile? Forse nessuno. Infatti Microsoft ha deciso di abbandonare ufficialmente qualsiasi supporto alla piattaforma.

E’ stato un vero disastro per Microsoft, Windows 10 Mobile era stato presentato per sostituire il vecchio Windows Phone. Purtroppo l’azienda nonostante abbia sempre creduto nel progetto, alla fine ha deciso di eliminarlo del tutto.

Il problema principale è stato la mancanza di un ambiente di sviluppo che portava a pochissime app. Neanche gli sviluppatori hanno mai creduto nella piattaforma e questo ha generato la morte del famoso software di casa Microsoft.

Cosa succederà adesso per chi ha questo sistema operativo? Praticamente nulla. Il dispositivo continuerà a girare tranquillamente, ma non sarà più garantita la sicurezza dell’OS.

Questa è una brutta notizia poiché un software che non garantisce degli aggiornamenti di sicurezza mette a rischio tutti i dati dell’utente. Inoltre i dispositivi che continueranno ad essere operativi non godranno del supporto software e delle funzionalità di backup.