Nessuno se lo aspettava, durante lo State of Play di dicembre 2019 è apparso quello che tutti gli utenti volevano vedere: Resident Evil 3 Remake. Il trailer del gioco è stato trasmesso in onda durante la diretta di Sony.

In realtà durante la diretta di Sony non sono state divulgate informazioni importanti. Subito dopo la presentazione, Capcom ha rilasciato un video speciale che annuncia tante importanti novità.

Dal video che vi lasciamo qui sotto potete vedere la protagonista di questo terzo capitolo: Jill. La ragazza è una dei sopravvissuti del primo capitolo. Attenzione però, il gameplay che vedrete nel video non è definitivo, quindi potrebbero cambiare tante cose fino alla data di rilascio.

Il secondo protagonista è Carlos Oliveira, un alleato di Jill. Naturalmente la grafica è tutta nuova, c’è un vero e proprio restyle grafico per portare ad alti livelli stilistici un gioco uscito nel 1999.

Parliamo di Nemesis, il tanto discusso nemico di Resident Evil 3. In questo remake, secondo le dichiarazione di Capcom, il nemico avrà più possibilità di trovare Jill all’interno del gioco. L’azienda ha annunciato di aver sviluppato un nemico più pericoloso del Tyran (secondo capitolo).

Il gioco dovrebbe uscire il 30 aprile del 2020, usiamo il condizionale perché Sony non è brava a mantenere le promesse. Potrebbe quindi subire dei ritardi di qualche settimana. Inoltre sarà presente la Collector’s Edition, all’interno troveremo: una statuetta di Kill, una mappa di Raccoon City, un artbook, la soundrack digitale e un box a tema STARS.