Dopo la notizia di ieri in cui vi elencavamo tutti i Mac compatibili con il nuovo Pro Display XDR, molti utenti si sono chiesti come mai l’iMac Pro non ci fosse in quella lista. Ricordiamo che quest’ultimo è uno dei Mac più performanti sul sito Apple e nonostante ciò supporterà Pro Display XDR con qualche limitazione.

I fortunati che hanno ricevuto il Pro Display XDR e che possedevano già un iMac Pro hanno testato la compatibilità. Il risultato? Pro Display XDR supporta iMac Pro ma con una risoluzione limitata al 5K.

Questo risultato non è dovuto ad un fattore di “potenza” hardware. Il problema è che l’iMac professionale utilizza il vecchio controller “Alpine Ridge” di Intel che purtroppo non riesce a gestire un display 6K.

Naturalmente potrete utilizzare il 6K di questo Pro Display XDR con qualsiasi Mac ma dovrete collegarvi una Blackmagic eGPU o Blackmagic eGPU Pro. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, le BlackMagic sono due GPU esterne che supportano il controller “Titan Ridge”.