Cominciano ad arrivare le prime conferme, i Mac Pro venduti per il mercato Europeo sono Made in Cina. Nulla di strano, se non fosse che Mac Pro destinati al mercato degli USA sono ufficialmente made in USA.

Ricordiamo che Apple ha spostato lo stabilimento in Texas, in California, per evitare delle tasse create da Trump per i prodotti che saranno prodotti in Cina. Diciamo quindi che questa mossa studiata da Apple è efficace per evitare le tasse e nello stesso tempo produrre in Cina risparmiando.

E’ MacRumors che condivide le prime foto di un certo K. Johansen dall’Oregon. Le foto confermano che il prodotto è made in USA. Purtroppo il blog francese MacGeneration ha risposto che il MacPro consegnato ad un cliente in Francia ha una stampa che indica che è stato assemblato in Cina.

Insomma è sicuramente un’ottima mossa di Marketing di Apple che da una parte elimina le tasse progettate da Trump e dall’altra continua a produrre in Cina. Infatti ricordiamo che l’azienda che produce le componentistiche dei Mac Pro è Quanta Computers, una società con sede in Cina.