Nulla di nuovo per il panorama Android, ma per gli utenti iPhone oggi arriva su Google Maps la modalità Incognito. L’aggiornamento porta con sé anche tante nuove funzionalità per garantire la privacy degli utenti.

In cosa consiste la modalità Incognito? Quando la attiverete, impedirete a Google Maps di salvare le ricerche e tutti i dati di navigazione sul vostro account Google. La modalità non è attiva di default, dovrete voi attivarla dalle impostazioni, vediamo come.

Per attivare la modalità Incognito, apriamo l’applicazione e tappiamo sull’immagine del nostro account Google (si trova in alto a destra). Fatto ciò, premiamo sulla freccia verso il basso, questo ci permetterà di estendere il menu e clicchiamo la modalità Incognito per attivarla.

Molti utenti potrebbero non ricevere subito l’aggiornamento, niente paura perché nel giro di qualche ora tutti lo riceveranno. Attenzione però, se navigherete con questa modalità Google non riuscirà a fornirvi tutti i consigli personalizzati ed i luoghi di interesse.