Gli Apple podcast e gli Spotify Podcast sono stati ufficialmente integrati nella famiglia Echo tramite l’assistente vocale Alexa

Apple ha da poco iniziato una nuova collaborazione con il colosso dell’ecommerce Amazon, per lancire il supporto degli Apple Podcast tramite dispositivi Echo. Da oggi infatti, gli utenti (per adesso solo negli Stati Uniti) potranno chiedere ad Alexa di avviare uno degli 800,000 programmi, all’interno del database di Apple.

Per configurare la nuova funzionalità è necessario prima di tutto collegare il proprio ID Apple, all’interno dell’app di Alexa. Dopodiché, chiedere ad Alexa di avviare un podcast specifico. Tutti gli audio, saranno automaticamente sincronizzati su iPhone, iPad, Apple Watch e Mac. In questo modo potrete, se necessario, continuare la riproduzione su questi dispositivi.

L’integrazione degli Apple Podcast è disponibili su tutta la famiglia Echo, dal più economico Echo Dot, fino all’Echo Studio.

Amazon afferma che saranno disponibili tutti i comandi di riproduzione che si possono utilizzare normalmente ascoltando la musica. Per esempio possiamo chiedere all’assistente di saltare 30 secondi o di tornare indietro.

Oltre a ciò, la stessa notizia è anche arrivata da Spotify che, allo stesso modo, ha annunciato l’integrazione dei podcast su Alexa.

Purtroppo non ci sono ancora novità per quanto riguarda il rilascio globale. Vi invitiamo a rimanere sintonizzati per non perdervi ulteriori notizie a riguardo.