Grande risultato per Apple che, secondo un report, genererebbe ben il 32% delle entrate dell’intero settore smartphone. Non è finita qua perché, il report, parla di profitti: Apple da sola genera il 66% dei profitti totali!

Un risultato pazzesco che mostra che l’azienda rimane al top in termini di guadagno nonostante le vendite calino di anno in anno. Ottima strategia di marketing, prodotti iconici e software sempre aggiornato. Questo è il mix che ha permesso all’azienda di Cupertino di generare da sola più della metà dei profitti complessivi.

E’ Counterpoint Research ha presentare un ottimo grafico dove vediamo perfettamente i sorprendenti risultati di Apple. L’azienda è decisamente più avanti anche rispetto ai principali concorrenti come Samsung e Huawei.

Vediamo per esempio Samsung che, nonostante la grande percentuale di vendite, ha generato soltanto un 17% dei profitti complessivi. Il motivo è stata l’ottima strategia di Marketing con la serie Galaxy A.

Subito in terza posizione c’è Huawei che purtroppo è stata penalizzata dal ban di Google. Nonostante tutto è riuscita ad ottenere una terza posizione discreta. Le vendite sono andate molto bene, purtroppo i ricavi sono decisamente più bassi rispetto a quelli generati da Apple. Il motivo? Huawei vende molti smartphone di fascia medio-bassa.