Come di consueto, Apple ha deciso di bloccare le firme di iOS 13.2.3. Questa decisione è classica per l’azienda. Subito dopo qualche giorno dal rilascio dell’ultimo update di iOS 13.2.3, la società di cupertino chiude le firme.

Cosa vuol dire chiudere o bloccare le firme di iOS? Significa in poche parole che da quel momento in poi non si potrà più effettuare un downgrade a quella versione.

Questo vuol dire che se avete la versione più vecchia di iOS e vi piace, non aggiornate il vostro device perché non ritornerete più indietro. Naturalmente noi vi consigliamo sempre di aggiornare per eliminare eventuali bug fastidiosi.

Perché Apple blocca le firme? Semplice: per combattere il fenomeno Jailbreak. Oggi, grazie anche agli aggiornamenti automatici, 80% dei dispositivi è sempre aggiornato all’ultima versione disponibile.

Sviluppare un programma che permetta di fare un injector in iOS non è semplice e serve tempo. Il problema è che Apple rilascia così tanti piccoli aggiornamenti che la creazione di un injector sull’ultima versione di iOS sia quasi impossibile.