Asus ROG Phone 2 è un prodotto decisamente interessante all’interno del settore “mobile gaming”. Asus si è subito distinta nel mercato per aver prodotto un device con caratteristiche tecniche altissime (nessun produttore ha creato un dispositivo così “completo”).

Le specifiche tecniche del già uscito ROG Phone 2 non erano abbastanza per l’azienda. Asus ha deciso di portare in Italia la Ultimate Edition, una versione super potenziata dell’attuale device da gaming.

Non perderemo molto tempo poiché la scheda tecnica parla da sola: all’interno troviamo uno Snapdragon 855 accompagnato da ben 12 GB di RAM e 1 TB di memoria! Numeri assurdi per uno smartphone (ha più GB di RAM del mio pc…).

Asus ha voluto spingere al massimo la dotazione hardware di questo dispositivo Ultimate Edition. Naturalmente non staremo ad elencare tutte le altre specifiche poiché sono uguali all’attuale modello in commercio.

Facendo un ragionamento sui prezzi, attualmente la versione base del ROG Phone 2 monta 8 GB di RAM e 128 GB di memoria e costa 699€. La versione Ultimate Edition con 12 GB di RAM e 1 TB di memoria costerà 999€. Un prezzo molto competitivo se stiamo a guardare soltanto la scheda tecnica.

Le due varianti sono già disponibili al pre-ordine nel sito ufficiale di ASUS Italia. Prossimamente l’azienda ha dichiarato che i dispositivi saranno acquistabili da Unieuro.