Il CEO Sony ha ufficialmente svelato il nome di Playstation 5 ed arriverà a fine 2020

A sorpresa, Sony ha ufficialmente annunciato che la Playstation 5 sarà rilasciata durante le vacanze di fine 2020. La notizia arriva dal blog ufficiale Playstation ed il CEO Jim Ryan, ha chiamato la console in questo modo.

Oltre a ciò il blog ha anticipato alcuni dettagli sulle sue caratteristiche. Il controller infatti, offrirà un nuovo sistema di vibrazione a feedback aptico. In questo modo, il grado di vibrazione cambierà in base alla situazione (per esempio lo scontro di un auto sarà diverso da una derapata). Anche i tasti L2-R2 verranno modificati, permettendo di regolare il grado di resistenza del tasto in base al gioco.

Lato alimentazione, verrà offerta una batteria più capiente e l’alimentazione avverrà tramite standard USB C.

PS5 utilizzerà un disco ottico da 100GB che permetterà di leggere anche i dvd Blurays in 4K. L’installazione del gioco da disco continuerà ad essere obbligatoria, in quanto questo processo permette di migliorare le performance di gioco. Nonostante ciò, le installazioni saranno più personalizzabili, permettendo al giocatore di scegliere, per esempio, se installare solamente la modalità multiplayer o eliminare la modalità campagna una volta completata.

Non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprire ulteriori dettagli sulle caratteristiche della futura Playstation 5.