L’evento Google non è ancora finito, ma l’azienda ha già presentato il nuovo Nest Mini. Google cambia nome al vecchio Home Mini ed aggiunge piccole migliore (quasi impercettibili).

Google Home mini lo conosciamo molto bene, è stato il principale concorrente economico di Echo Dot di Amazon. Oggi Google lo aggiorna cambiando il suo nome, ecco il nuovo Nest Mini.

Cosa cambia? Veramente poco. Le dimensioni sono le stesse: 98 mm di diametro e 42 mm di altezza. La prima novità è che Nest Mini potrà essere appeso al muro grazie al foro presente sotto la scocca.

Proprio per questo motivo Google metterà in confezione un cavo piu’ lungo rispetto al fratello Home Mini. L’utente che acquisterà il nuovo prodotto avrà un cavo dalla lunghezza di un metro e mezzo.

Google Home

Le altre novità sono il Bluetooth 5.0 ed un nuovo alimentatore da 15W (il vecchio era da 9W). Quest’ultimo permetterà di gestire la maggiore potenza dell’altoparlante dello smart speaker.

Purtroppo va via il Jack audio (stranamente), con la nuova versione non sarà possibile controllare un vecchio speaker per renderlo smart con Google Assistant.

Anche i materiali ed i colori sono rimasti identici, anzi per la precisione i nuovi materiali sono recuperati da materiali reciclati. Le colorazioni sono sempre le classiche: antracite, corallo, grigio chiaro e sky blue.

Il prezzo? Anche quest’ultimo è rimasto invariato, si parla di 59 euro. Per tutti quelli che sono interessati all’acquisto, Nest Mini arriverà il 22 ottobre nel nostro paese.