Dopo iPhone, iPad ed Apple Watch, ecco cosa aspettarci dall’evento Apple di Ottobre

Settembre è stato un mese ricco di novità per il mondo Apple. Tuttavia, le novità non sono finite ed anche nel nuovo mese ci si aspetta un altro round per il rilascio di nuovi dispostivi della mela. L’evento Apple di Ottobre potrebbe vedere l’arrivo del tanto discusso Apple Tag e di alcuni aggiornamenti per iPad Pro e MacBook.

Ricordiamo che il colosso di Cupertino non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma potrebbe mantenere la linea dello scorso anno, dove presento gli aggiornamenti di  iPad pro e della linea Mac

Macbook Pro da 16 pollici

Sicuramente uno dei prodotti più attesi è il MacBook Pro da 16 pollici. Negli scorsi mesi diversi rumors hanno suggerito come data di rilascio proprio Ottobre. Il prezzo di partenza dovrebbe aggirarsi intorno ai 3000 dollari.

La particolarità di questo modello è che dovrebbe avere le stesse dimensioni di quello da 15 pollici, ma offrirà dei bordi ridotti e di conseguenza un display più ampio. In particolare la risolzione dovrebbe essere 3072×1920.

Oltre a ciò, un’altra aggiunta dovrebbe essere l’abbandono alla tastiera con sistema a farfalla per ritornare su quello a forbice.

In termini di potenza è stato dichiarato che i MacBook Pro dovrebbero montare i processori Intel Coffee Lake-H di nona generazione.

Mac Pro

Durante il WWDC, Apple annunciò il nuovo Mac Pro, insieme al Pro Display XDR. I due dispositivi non sono attualmente disponibili all’acquisto, ma il sito web suggerisce che lo saranno in autunno.

iPad Pro

Gli ultimi iPad Pro risalgono al 2018 e visto il lancio di iPadOS 13, durante l’evento potremmo vedere un aggiornamento della linea.

In particolare i rumor, suggeriscono che verrà il sistema con 3 fotocamera di iPhone 11 Pro, anche sui nuovi modelli. Oltre a ciò, vedremo sicuramente un potenziamento del processore, presentando l’A13X Bionic.

Apple Tag

Recentemente è stato scoperto che Cupertino starebbe sviluppato un dispositivo tracker portatile simile ad altri prodotti presenti in commercio. Questo permetterebbe di localizzare un oggetto come portafoglio, chiavi o dispositivo, collegato ad esso. Il tutto ottimizzato per l’ecosistema Apple e con l’integrazione della realtà aumentata.

Software

Per ultimi ma non meno importanti gli aggiornamenti per iOS, macOS e HomePod.

In particolare, potrebbe essere rilasciata la prima versione beta di iOS 13.2, la versione finale di macOS Catalina. Infine, anche HomePod potrebbe ricevere un aggiornamento che abiliterebbe il supporto alla multi utenza.