L’app AirPort Utility è stata ufficialmente aggiornata da Apple, risolvendo i problemi di incompatibilità con iOS 13

A seguito di diverse segnalazioni riguardanti l’incompatibilità con iOS 13, Apple ha aggiornato l’app AirPort Utility, rendedola compatibile con l’ultima versione del sistema operativo.

Le note di rilascio dell’aggiornamento alla versione 1.3, indicano miglioramenti sulla stabilità e la sicurezza, ma la nuova release dovrebbe risolvere anche i problemi di compatibilità.

AirPort Utility viene utilizzata per gestire le rete Wi-Fi e le basi AirPort, comprese AirPort Express, AirPort Extreme e AirPort Time Capsule. Tutto ciò direttamente dai dispositivi Apple quali, iPad, iPhone o iPod touch. Tramite il suo utilizzo è possibile visualizzare una panoramica grafica della rete, modificare le impostazioni delle basi, oppure gestire funzionalità avanzate.

Il tool di gestione delle reti ha iniziato a riscontrare problem sin da quando iOS 13 fu lanciato a settembre. Nello specifico, crashava quando una password veniva inserita all’interno della console di autenticazione.

Oltre questo problema, non sono stati resi noti ulteriori dettagli riguardo i miglioramenti.

Apple ha ufficialmente interrotto l’intera linea di prodotti AirPort ad aprile dello scorso anno, sebbene molte persone li stiano ancora utilizzando. Proprio per questo motivo, un’app funzionante è fondamentale ed l’aggiornamento è arrivato dopo oltre 1 anno dal precedente.