Da pochi minuti è disponibile il nuovo aggiornamento di WatchOS 6 per lo smartwatch di Apple. Il rilascio è avvenuto in contemporanea con quello di iOS 13.

WatchOS 6 sarà per adesso disponibile solo per tre series: Apple Watch Series 3, series 4 e series 5. Le uniche series che attualmente non sono disponibili per l’aggiornamento sono series 1 e 2. Ricordiamo inoltre che la serie 0 non riceverà la nuova versione del sistema.

Per le prime due series, che attualmente non avranno l’aggiornamento, potranno fare l’upgrade a fine ottobre (non sappiamo ancora una data esatta).

Tutte le novità di WatchOS 6

Arriva la nuova app Noise che riesce ad aiutare l’utente a capire il livello di rumore circostanze. Questa nuova app è capace di avvisarci in casi dannosi come concerti o rumore stradale pesante.

All’interno dell’app Noise potete vedere chiaramente, tramite il misuratore di decibel, il rumore ambientale. Potrete anche impostare una notifica di superamento della soglia limite impostata da voi.

La seconda applicazione introdotta in WatchOS 6 è Cycle Tracking che permette di segnare sul vostro iPhone tutti i dati sul ciclo mestruale. Questo permetterà di calcolare la data delle prossime mestruazioni e di capire quali siano i giorni fertili.

Grande novità è sicuramente la possibilità di avere l’App Store nativo su Apple Watch. Da oggi, gli utenti Apple potranno istallare con pochi click tutte le app direttamente dallo smartwatch. La grande notizia è che adesso le app sviluppate in futuro non avranno bisogno di app già presenti per iOS.

Non finisce qua, sono state introdotte nuove applicazioni per Apple Watch: arriva finalmente i Memo Vocali, la nuova app AudioBooks e la Calcolatrice! Adesso sarà possibile effettuare l’autenticazione dell’Apple ID direttamente da Apple Watch.

Come in ogni versione che si rispetti arrivano nuovi quadranti personalizzabili con le nostre informazioni preferite: Gradiente, Modular compact, California, Meridian, Solar Dial e Cifre.