Iniziano le prime recensioni ed i primi verdetti di iPhone 11 Pro. The verge ha oggi pubblicato un’ottima comparativa con Pixel 3 XL, il re fotografico del settore smartphone.

Google con Pixel 3XL ha realizzato un ottimo lavoro sul comparto fotografico, grazie anche all’ottimizzazione software eccellente. Apple era rimasta un pò indietro negli scatti notturni ma, secondo The Verge, iPhone 11 Pro è il miglior camera phone attualmente sul mercato!

Apple prende la rivincita sulla concorrenza, quest’anno l’azienda di Cupertino ha investito molto per creare un comparto fotocamera che valesse la spesa. Il primo elogio fatto ad iPhone 11 Pro sono la scelta di mettere tre sensori che scattano tutti a 12 MP. Altri competitor, come S10 o P30 Pro, montano fotocamere principali da 48 MP e sensori secondari con risoluzioni minori. Questo crea un distacco visibile in termini di qualità tra le tre fotocamere. In iPhone 11 Pro sembra di avere un solo sensore!

La famosa testata giornalistica ha provato in anteprima iPhone 11 Pro ed ha voluto fare una comparazione completa tra il nuovo modello di Apple e Pixel 3XL.

Fotocamera posteriore

IPhone 11 Pro a sinistra vs Google Pixel 3 XL a destra. Credits: The Verge

Si inizia con la prima comparazione: la fotocamera posteriore in presenza di luce. Da una parte vediamo che Google Pixel realizza un’immagine sicuramente più fredda, che non riproduce esattamente i colori naturali. Dall’altra parte iPhone realizza un’immagine con colori più naturali.

Possiamo sicuramente vedere che iPhone ha ombre più presenti che permettono di creare una situazione più realistica e dettagliata. Quale secondo voi ha vinto? Fatecelo sapere nei commenti!

Fotocamera anteriore

iPhone 11 Pro a sinistra vs Google Pixel 3XL a destra. Credits: The Verge

iPhone è sempre stato il re della fotocamera frontale. Quest’anno Apple è andata decisamente avanti. iPhone 11 Pro ha ora un modulo da 12 MP con una risoluzione massima che raggiunge il 4K.

Negli scatti si vede una grande differenza tra iPhone 11 Pro e Pixel 3XL. IPhone ha più dettagli e riesce a catturare meglio la luce e le ombre. Google ha fatto un’ottima foto ma risulta essere meno luminosa e meno piacevole. Quale secondo voi ha vinto? Fatecelo sapere nei commenti!

Modalità Notturna

IPhone 11 Pro a sinistra vs Google Pixel 3XL a destra. Credits: The Verge

E’ qui che la sfida si fa interessante. IPhone 11 Pro è riuscito a strappare il posto a Google Pixel 3XL: la modalità notturna del Pro è leggermente superiore rispetto a quella di Pixel.

E’ proprio The Verge a dirlo dichiarando che gli scatti con la modalità notturna di iPhone 11 Pro risultano migliori del Pixel 3XL. In particolare Apple è riuscita ad avere un bilanciamento migliore dei colori. The Verge ha sottolineato la grande abilità di iPhone 11 Pro nel aver riprodotto fedelmente i colori.

IPhone 11 Pro a sinistra vs Google Pixel 3 XL a destra. Credits: The Verge

Non che gli scatti del Pixel siano brutti, ma iPhone riesce a ottenere colori migliori ed un controllo della luce delle insegne o dei lampioni migliore. Quale secondo voi ha vinto? Fatecelo sapere nei commenti!

Se sei curioso di vedere la recensione completa, qui sotto ti lasciamo il video completo di The Verge: