Ogni anno iFixit pubblica il teardown dell’ultimo iPhone sul mercato. Anche quest’anno arriva il video dell’iPhone 11 Pro aperto, un contenuto unico che permette a tutti di scoprire l’interno dei dispositivi Apple.

Il teardown di iPhone 11 Pro mostra due nuovi connettori della batteria. Inizialmente iFixit non ne aveva capito l’utilità. Dopo vari studi, il sito dichiara che il connettore nuovo serve per mettere in comunicazione la batteria con la bobina della ricarica wireless.

Ecco qui la dichiarazione completa direttamente dal sito iFixit:

”Con il telefono acceso, abbiamo scollegato il connettore inferiore della batteria e il telefono è rimasto acceso e caricato tramite la porta Lightning, ma non tramite la ricarica wireless. Sembra che questo connettore aggiuntivo sia una linea diretta con la bobina di ricarica wireless, che potrebbe essere una caratteristica importante per la ricarica bilaterale!

Inoltre, quando abbiamo ricollegato il cavo, il nostro telefono ha visualizzato un avviso di temperatura momentaneo prima di tornare alla normalità. Sospettiamo che abbia perso il contatto con un importante sensore di temperatura della batteria e si sia spento; questo suona molto come una funzione di gestione del calore di ricarica wireless inversa per noi.“

Vi lasciamo anche il video ufficiale di iFixit per scoprire tutte le altre componentistiche di iPhone 11 Pro:

Apple introdurrà la ricarica wireless con un aggiornamento? Purtroppo secondo alcuni analisti, l’azienda di Cupertino ha disattivato via software la bobina perché non corrispondeva agli standard dell’azienda. Bisognerà attendere il 2020 per vedere sul prossimo iPhone un sistema più efficiente che non vada ad usurare la batteria.