Un altro pezzo del team Apple decide di andare via, stiamo parlando di Steve Dowling, Vice President of communications di Apple. Dopo di lui sarà Phil Schiller che prenderà provvisoriamente il posto.

Dowling è una pietra miliare di Apple, lavora da ben 10 anni ed è stato scelto direttamente da Tim Cook dopo la morte di Steve Jobs. Nel lontano 2014 era stato scelto per essere il capitano della squadra del reparto comunicazione.

A sostituirlo sarà Phil Schiller provvisoriamente, dunque non sarà definitivo il suo incarico. Avrà il compito di guidare l’azienda mentre Apple cercherà un valido sostituto.

Di seguito vi lasciamo la dichiarazione ufficiale rilasciata direttamente da Downling in persona in merito alla faccenda:

“Dopo 16 anni in Apple, innumerevoli keynote, lanci di prodotti e occasionali crisi da gestire nelle pubbliche relazioni, ho deciso che era il momento giusto per me di uscire dalla nostra straordinaria azienda. Questa è una cosa che mi è venuta in mente da un po’ di tempo ed è stata messa a fuoco durante l’ultimo – e per me davvero ultimo – ciclo di lancio dei prodotti. Tutti i piani sono stati stabiliti e il team si sta comportando in modo brillante come sempre. Quindi è l’ora giusta.

Phil gestirà il team temporaneamente a partire da oggi e io sarò disponibile fino alla fine di ottobre per portare avanti la transazione. Dopodiché, ho intenzione di prendermi un lungo periodo di tempo libero prima di provare qualcosa di nuovo. A casa ho una moglie paziente e due bellissimi bambini che sbocciano nella loro adolescenza. Non vedo l’ora di creare più ricordi con loro tre ora che ne ho la possibilità.

La mia lealtà verso Apple e la sua gente non conosce limiti. Lavorare con Tim e questo team, realizzando tutto quello che abbiamo fatto insieme, è stato il momento clou della mia carriera. Voglio ringraziarvi per il vostro duro lavoro, la vostra pazienza e la vostra amicizia. E vi auguro ogni successo.

Sanguinerò sempre sei colori.”