Google Play Pass offre agli abbonati un catalogo di oltre 350 giochi e applicazioni

Seguendo le orme di Apple, anche Google ha lanciato il suo servizio di abbonamento giochi del tutto analogo ad Apple Arcade: Google Play Pass.

Il servizio permette di accedere ad una vasta libreria di giochi ed altre app tramite il Play Store. Gli utenti dovranno sottoscrivere un iscrizione con rinnovo mensile al costo di 4,99 dollari. Attualmente il catalogo include oltre 350 applicazioni e giochi, tra cui Monument Valley, Risk e Star Wars: Knights of the Old Republic. Diversamente dal colosso di Cupertino però, questo servizio non offre unicamente giochi, ma anche diverse app per la salute, il fitness e la fotografia.

“I giochi sono super importanti, ma siamo andati oltre”, dichiara Austin Shoemaker

Google Play Pass è inoltre libero da pubblicità e acquisti in-app ed attualmente, offre una promozione che permette di abbonarsi pagamento 1,99 dollari al mese per il primo anno, con 10 giorni di prova gratuita. Infine è possibile condividere l’iscrizione fino a 5 membri della famiglia.

 

Per utilizzare il servizio, gli utenti vedranno un nuovo tap all’interno del Google Play Store. La pagina include le app in primo pinao e quelle consigliate.

Google ha infine dichiarato che le entrate dalle iscrizioni verranno condivise con gli sviluppatori. Tuttavia non sono stati forniti ulteriori dettagli a riguardo.