Novità sui prezzi ed esclusive dei servizi in abbonamento, Apple TV+ e Arcade

Nelle ultime ore si è tenuto il keynote Apple, l’evento ufficiale del colosso di Cupertino, nel quale vengono presentati nuovi dispositivi e novità nel mondo della mela. La presentazione si è aperta parlando di una delle novità già annunciate: Apple Arcade.

Apple Arcade

Arcade è il primo abbonamento digitale che offre un vasto catalogo di giochi per tutte le piattaforme. La sezione è disponibile all’interno dell’App Store ed offre suggerimenti e raccomandazioni per trovare i giochi adatti ad ogni utente. Tra i partner troviamo anche Konami la quale ha presentato il gioco Frogger, e Capcom.

Apple Arcade sarà disponibile dal 19 Settembre ad un prezzo di 4.99 dollari al mese, con oltre 100 giochi disponibili. Infine sarà possibile provarlo gratuitamente per 1 mese.

Apple TV+

Durante l’evento si è parlato anche di Apple TV+, il servizio ad abbonamento Apple, simile a Netflix, che permette di guardare contenuti in streaming come serie tv e film.

Oltre ad nuovo trailer del film SEE (esclusiva), attualmente vengono offerti già 12 film e serie tv originali Apple, ma ovviamente ne arriveranno sempre di più.

Il colosso di Cupertino, ha finalmente svelato il costo dell’abbonamento che sarà pari a 4.99 dollari ogni mese, un prezzo decisamente competitivo. Inoltre, tutti coloro che acquisteranno un dispositivo Apple tra cui, Apple TV, Mac, Macbook, Macbook Pro, iPad ed iPhone, riceveranno gratuitamente 1 anno del servizio.