E’ da tanto tempo, circa due anni, che si vocifera l’arrivo di un iPhone con supporto alla Apple Pencil. Già nel 2017 erano presenti tanti rumors che dichiaravano l’arrivo del supporto sui modelli del 2018 (iPhone XS e XS Max). In realtà, come sappiamo bene, non è successo nulla.

Insomma tutto fa pensare che molto presto vedremo un iPhone con Apple Pencil. Non è nulla di certo, oggi è stato diffusa la possibilità di Apple Pencil per iPhone da Citi Research. L’analista è sicuro di vedere quest’anno l’arrivo della Pencil per i dispositivi mobile di Apple.

Sarebbe un grande passo avanti per la produttività di iPhone. In particolare si pensi al modello Max che grazie alla sua ampia diagonale del display offre un ottimo utilizzo della Apple Pencil, la produttività potrebbe salire alle stelle. Anche per i possessori di un iPad Pro, che posseggono già una Apple Pencil, potrebbero usarla dinamicamente in tutti i due dispositivi contemporaneamente.

Naturalmente le speculazioni di Citi Research, che abbiamo riportato all’interno dell’articolo, sono tutte da prendere con le pinze. Questo perché ancora non è nulla di ufficiale, mancano due mesi all’arrivo dei prossimi modelli, soltanto durante il keynote scopriremo la verità.