Non manca molto a settembre, mese in cui vedremo finalmente la nuova gamma di dispositivi Apple. In particolare si parlerà di iPhone 11 e 11 Max, con la possibilità anche di vedere le nuove AirPods ed Apple Watch.

I rumors sono sempre più insistenti in questo mese, abbiamo già visto nelle mille salse il design di iPhone 11. Design che tra amore ed odio porterà tante belle novità nel settore fotocamera.

Oggi conosciamo meglio la data di presentazione del futuro iPhone 11. Non è un dipendente Apple a dirlo ma è il presidente di SoftBank Ken Miyauchi che ha dato importanti informazioni.

iPhone 2020

Il tutto è stato rilasciato in un’intervista in cui il presidente della Softbank ha discusso su come l’azienda prevede di vendere il futuro iPhone con la nuova legge. Quest’ultima entrerà in vigore il 1° ottobre in Giappone e costringerà i gestori a separare i piani dati dai dispositivi.

La cosa divertente è che Miyauchi ha involontariamente dato il giorno esatto dell’arrivo di iPhone 11. Ecco cosa ha detto:

“Onestamente, mi chiedo cosa dovrei fare per 10 giorni. No, non dovrei dirlo. Ad ogni modo, non so quando verrà rilasciato il nuovo iPhone. Tuttavia, quasi 10 giorni dopo il suo rilascio, entrerà in vigore la nuova legge.”

Ora ragioniamo un pò su quello che ha appena detto il presidente della Softbank: Miyauchi suggerisce che l’uscita di iPhone 11 sarà 10 giorni prima della legge che entrerà in vigore 1° ottobre. Questo ci porta ad una data approssimativa prevista per il 20 settembre.

Il 20 settembre rappresenterebbe la data di arrivo del dispositivo e non di presentazione. Quindi generalmente l’azienda di Cupertino organizza un keynote 10 giorni prima dei preordini. In conclusione possiamo dire che Apple presenterà i futuri iPhone 2019 tra il 10 e l’11 settembre per permettere la disponibilità dal 20 settembre.