Finalmente ci siamo, dopo tanta attesa dall’ultimo WWDC 19 adesso sta per arrivare la Apple Card, la prima carta di credito della Mela. Tanto attesa dagli utenti Apple, ora sta per arrivare in America.

Ancora non sappiamo nulla per il nostro paese, o meglio, secondo alcune voci dovrebbe arrivare in Italia nel 2021. Con molta probabilità, se il servizio andrà bene in termini di adesione da parte degli utenti, Apple Card potrebbe arrivare per la fine del 2020.

Intanto la Apple Card si prepara al debutto in America. L’azienda non si fa trovare impreparata e pubblica quattro video dimostrativi. Apple segue la stessa filosofia introdotta con Apple Watch: mostrare con semplicità i suoi prodotti.

Il primo mostra come abbinare la carta al dispositivo mobile. Per farlo basterà avvicinare il dispositivo alla confezione di vendita. La funzionalità è simile a quella delle AirPods, vi verrà mostrato un pop-up con un semplice pulsante, premetelo ed il gioco è fatto. Ecco il video:

La killer feature di Apple Card è sicuramente la gestione dei pagamenti effettuati. Con la nuova carta della Mela sarà possibile visionare velocemente tutte le transazioni grazie ad un grafico multicolore. Ecco il video: