iPhone XS Max

Apple sta andando molto bene negli Stati Uniti. Le vendite di iPhone rappresentano una grande porzione di sostegno per l’azienda. Secondo un report sembrerebbe che gli utenti della Mela stiano perdendo fiducia in iPhone.

iPhone da quando Jobs lo presento, è sempre rimasto il prodotto di punta dell’azienda. E’ anche il motivo per cui Apple ormai sta puntando tutto su iPhone e iPad, poiché rappresentano una bella fetta di entrate per l’azienda.

Tuttavia negli ultimi anni Apple ha premuto più volte, forse troppe, il pedale del freno. L’azienda di Cupertino non sta più innovando come faceva nei suoi “tempo d’oro”. E’ BankMyCell, una società che si occupa di effettuare sondaggi, ad affermare che la fiducia nel prodotto di Apple è diminuita del 15% rispetto al 2018.

C’è da sottolineare che il sondaggio è stato effettuato su un campione di 38.000 persone. E’ un quantitativo decisamente grande ma non rappresenta niente. Attualmente apple ha 115 milioni di utenti che usufruiscono di prodotti marchiati Mela.
Questo vi fa capire che è un campione decisamente piccolo in confronto a tutta l’utenza della storica azienda di Jobs. Secondo i dati pubblicati da CNET, il 26% delle persone che hanno acquistato un iPhone X sono passate ad Android.
Ci sono però dei dati positivi per l’azienda: circa il 7,7% degli utenti Samsung è passato ad iPhone. In definitiva BankmyCell delinea il 2019 come l’anno in cui la fedeltà all’iPhone ha raggiunto il punto più basso. Il 2019 conta di ben 73% di fedeltà, se riprendiamo il 2017 si parlava di una fedeltà del marchio del 92%.