Prime Day

Grande risultato per il colosso e-commerce Amazon che, in occasione del Prime Day, ha superato i record di vendite registrati durante il Black Friday e Cyber Monday. L’evento si è svolto dal 15 e 16 luglio, durante questi due giorni Amazon ha offerto milioni di offerte in tutto il mondo.

La grande forza del Prime Day sono gli utenti. Infatti l’evento di Amazon era in esclusiva solo per chi possedeva un abbonamento al Prime. Questi grandi dati di vendita ci fanno capire che sono in tanti a possedere un account Prime all’interno dell’e-commerce.

In totale l’azienda ha contato oltre 175 milioni di prodotti venduti in soli due giorni. Un record incredibile per un sito che ha un reparto marketing pazzesco. Di seguito vi elenchiamo i prodotti più venduti durante il Prime Day su Amazon.it:

  1. Caffè espresso NESCAFÈ Dolce Gusto Barista
  2. Il detersivo per lavatrice Dash 117 Pods 3in1
  3. Il carica batterie portatile AUKEY Powerbank

prime day

Di seguito vi lasciamo la dichiarazione ufficiale del CEO di Amazon, Jeff Bezos:

“Vogliamo ringraziare i clienti Prime di tutto il mondo. I clienti di tutto il mondo hanno acquistato milioni di dispositivi con integrazione Alexa, hanno risparmiato decine di milioni dollari acquistando prodotti nei supermercati Whole Foods e hanno acquistato prodotti per oltre 2 miliardi di dollari dalle piccole e medie imprese. Un enorme ringraziamento ai dipendenti Amazon di tutto il mondo che hanno reso questo evento possibile per i nostri clienti”.

Anche Mariangela Marseglia, Country Manager Amazon Italia e Spagna spiega:

“I clienti Prime in Italia hanno usufruito di migliaia di offerte locali in diverse categorie come dispositivi, tè, caffè e bevande e prodotti per la cura della casa. I clienti Prime in Italia hanno risparmiato oltre 25 milioni di Euro durante il Prime Day, rendendo così il Prime Day 2019 il più grande evento di shopping nella storia di Amazon Italia”.


Naturalmente anche noi dobbiamo dire un GRAZIE. E’ dedicato a tutti gli utenti e lettori del nostro blog che hanno seguito all’interno del nostro gruppo Telegram tutte le offerte in diretta.