In attesa dello Xiaomi Mi 9T, l’azienda cinese Xiaomi, insieme anche ad Oppo, ha svelato al pubblico un’alternativa al notch e alla fotocamera anteriore a scomparsa: la fotocamera sotto il display.

Nelle scorse ore, i due colossi cinesi Oppo e Xiaomi hanno mostrato quella che sembra la vera novità del 2019 in un video. Grazie a questo escamotage le due aziende hanno mostrato degli smartphone privi di bordi, di fori, tacche e qualsiasi altra cosa che possa inficiare sul design dei nuovi dispositivi. La fotocamera, proprio per la sua posizione sotto il display, è inoltre praticamente invisibile.

Anche questa volta, dunque, Apple rimarrà “indietro”, preferendo alla fotocamera sotto il display l’ormai iconico notch, implementato a partire da iPhone X.

Xiaomi

Ciò che è certo è che la concorrenza è sempre più agguerrita, e in un’era in cui il design può fare la differenza nella scelta di uno smartphone le novità sono sempre ben accette.

Nel caso in cui vi siete incuriositi e volete vedere il video in cui viene presentata la nuova tecnologia made in Oppo e Xiaomi, cliccate qui.

E voi cosa ne pensate di questa novità? Credete veramente che la fotocamera sotto il display sia la vera svolta per il design degli smartphone di nuova generazione? O preferit rimanere fedeli al design made in Apple e all’ormai classico notch?