Si è tenuta ieri mattina la conferenza di Vodafone grazie alla quale l’azienda, tramite il suo Amministratore Delegato Aldi Bisio, ha annunciato l’attivazione della rete ultraveloce in 5 città italiane.

Già a partire da ieri mattina, Mercoledì 5 Giugno 2019, gli abitanti di Roma, Milano, Napoli, Bologna e Torino potranno accedere alla Giga Network di Vodafone. Nel caso in cui avete invece una offerta “5G Ready” come Red Unlimited Smart, Unmilited Black, One Pro e Shake It Easy, uno smartphone compatibile e abitate in una delle cinque città citate sopra, a partire dal 16 Giugno potrete sfruttare la rete 5G dell’operatore telefonico.

Risultati immagini per 5g vodafone

Coloro che vorranno attivare una delle offerte 5G Ready per usufruire della rete Vodafone, invece, lo potranno fare pagando 5 euro al mese. Tuttavia avvisiamo i nostri lettori che il primo mese è gratuito e il primo rinnovo avverrà dopo il mese di prova.

Parlando di 5G l’Amministratore Delegato Aldi Bisio ha annunciato che l’obbiettivo dell’operatore rosso è quello di portare entro il 2021 il 5G in almeno 100 città italiane.

Per poter usufruire del 5G la compagnia telefonica metterà inoltre a disposizione dei suoi clienti tre smartphone che supportano la nuova rete: Xiaomi  Mi Mix 3 5G, Samsung S10 5G e LG V50.

Concludendo il suo discorso, Bisio ha sottolineato l’utilità e la necessità della rete 5G per un Paese sviluppato come l’Italia.