Si avete letto bene, la rivoluzione di Apple è cominciata: oggi vedremo iPadOS. Finalmente l’azienda di Cupertino ha deciso di distaccare iOS da iPad per implementare la produttività.

Non manca molto alla WWDC 19, a meno di 5 minuti dalla presentazione scopriamo che Apple presenterà qualcosa di nuovo per iPad. Per l’esattezza stiamo parlando di iPadOS, il nuovo software per i tablet della mela. I riferimenti sono chiari, infatti Apple ha citato iPadOS proprio nella licenza del Programma per gli sviluppatori Apple.

Apple ha aggiornato il proprio accordo di licenza per aggiungere nuovi riferimenti a iPadOS, dichiarando ufficialmente che l’iPad verrà distaccato dal marchio iOS. Il cambiamento è stato individuato da un post su twitter di Steve Moser. Ecco quello che ha trovato:

“Software Apple” indica Apple SDK, iOS, watchOS, tvOS, iPadOS e / o macOS, i profili di provisioning, l’SDK FPS, il pacchetto di distribuzione FPS e qualsiasi altro software fornito da Apple nell’ambito del Programma. “

La rivoluzione iPad sta per cominciare, il nuovo iPadOS porterà l’interazione del mouse e nuove funzionalità di accessibilità. Inoltre arriverà una nuova funzione di estensione del desktop in arrivo su macOS 10.15. Il suo nome in codice è Sidecar e consentirà a un iPad di agire come display esterno per un Mac.

Inoltre, l’accordo di licenza dello sviluppatore modificato da Apple fa riferimento anche ai nuovi tipi di PassKit per l’ingresso in hotel e in auto. Questo permetterà ad Apple Wallet ti permetteranno di accedere alle camere d’albergo e ai veicoli compatibili. Non sappiamo bene le varie applicazioni del nuovo PassKit.

Segui tutto ciò che Apple annuncia alla sua Worldwide Developers Conference nel nostro blog, in diretta pubblicheremo gli articoli con tutte le news!