Si è appena concluso l’evento ufficiale di Square Enix, famosa casa prodruttrice di giochi per console, all’E3 2019. Oltre ai grandi titoli che abbiamo già visto nella conferenza di Stadia (come Marvel’s avengers), oggi tocca ad altri giochi molto interessanti.

FINAL FANTASY CRYSTAL CHRONICLES REMASTERED

Un titolo decisamente atteso dagli amanti della saga Final Fantasty, i quali troveranno Crystal Chronicles in versione remastered molto interessante. Square Enix ha annunciato che il gioco uscirà quest’inverno sulle seguenti piattaforme: Nintendo Switch, PlayStation 4, iOS e Android.

Interessante la compatibilità con i dispositivi mobile ed in particolare l’aggiunta di una modalità multigiocatore online. In quest’ultima sarà possibile creare una carovana con gli amici.

Square Enix

Di seguito la trama del gioco:

“Giunto da un’era lontana, il miasma ha avvolto il mondo. I cristalli trattengono il letale miasma, ma il loro potere non è eterno. Queste sono le cronache dei viaggi di un gruppo di giovani e audaci avventurieri, partiti per proteggere la loro casa. Queste sono le Crystal Chronicles.”

WAR OF THE VISIONS: FINAL FANTASY BRAVE EXVIUS

War of the Visions: Final Fantasy Brave Exvius già arrivato nel mercato orientale, adesso è giunto in occidente. Il gioco arriverà per due sistemi: iOS e Android.

OUTRIDERS

Outriders è un titolo molto atteso dagli utenti che hanno subito mostratto apprezzamenti verso il nuovo game. Si tratta di uno shooter cooperativo drop-in/drop-out con supporto da 1 a 3 giocatori.

Il gioco sarà ambientato in un universo fantascientifico oscuro. E’ atteso durante il periodo estivo del 2020 sulle seguenti piattaforme: PC, Xbox One e PlayStation 4.

Oninaki

Oninaki è un nuovo gioco GdR d’azione che sarà disponibile dal 22 agosto 2019 sulle seguenti piattaforme: PlayStation 4, Nintendo Switch e Steam.

Square Enix

Ecco la trama del gioco:

“La reincarnazione è alla base del nostro modo di vivere. Celebriamo le vite che ci sono state date e preghiamo per quelle che stanno per arrivare. Il dolore che affligge i vivi prima della morte fa sì che i morti si perdano. È l’affronto più grande per la reincarnazione. Per questo trasformiamo il nostro dolore in gioia quando salutiamo i morti. Ma le anime di coloro che hanno trattenuto le lacrime quando erano in vita hanno ancora bisogno della salvezza nella morte. Questo è un compito che tocca ai Watcher.”