oppo fotocamera

Segnatevi questo giorno perchè oggi Oppo cambia le carte in tavola introducendo un nuovo sistema che potrebbe rivoluzionare il mercato. In realtà non è solo Oppo a lavorare al progetto, ma è la prima azienda e va riconosciuto a lei il merito.

Conosciamo bene Oppo, è un’azienda che sta introducendo delle novità sostanziali. Ricordiamo la prima azienda a presentare uno slider meccanico che si integra perfettamente con la scocca in occidente (Oppo Find X).

Oppo ha anche ingegnerizzato prima il sistema della fotocamera a 10x senza perdita del dettaglio (anche se Huawei ha introdotto sul mercato prima la funzionalità). Ed oggi l’azienda Cinese presenta la fotocamera sotto al display.

oppo fotocamera

Diremo addio ai notch, odiati dagli utenti e nello stesso tempo amati da altri. La fotocamera sotto al display funziona, ed anche bene secondo i video trapelati sul web. Oppo ufficializza tutto secondo il nome di Under-Screen Camera ( o USC). E’ sicuramente l’unica soluzione sul mercato per avere un display senza interruzioni.

Come funziona questa magia?

Nessuna magia, la tecnologia che ha adottato il colosso cinese è quella di implementare dei materiali trasparenti che filtrano la luce. Questo garantirà degli scatti di qualità e anche il tanto richiesto sblocco con il viso.

In definitiva, la fotocamera scomparirà totalmente. Questa è una grande novità, poichè la tecnologia si potrebbe implementare nei laptop o nei tablet anche. Oppo ha voluto creare un prodotto senza compromessi e ci è riuscita alla grande.

oppo fotocamera

Nonostante lo slider meccanico sia un’ottima soluzione, purtroppo non garantisce un funzionamento a vita. Nella nuova fotocamera sotto il display non c’è solo un lavoro hardware ma anche software.

Oppo ha creato un team specifico per migliorare il software della fotocamera e creare un nuovo algoritmo. In particolare l’azienda ha migliorato HDR, il bilanciamento del bianco, dettaglio e luminosità.