Come molti di voi ricorderanno, uno dei primi render di iPhone 11 svelava l’arrivo della type C sugli smartphone dell’azienda di Cupertino. Questo rumor è stato più volte smentito da molti render, ma un’immagine di iOS 13 avrebbe messo in discussione le varie smentite.

iOS 13

A far girare la nuova immagine di iOS 13 sarebbe un utente Apple, il quale avrebbe diffuso un’immagine che rivelerebbe la schermata di ripristino del nuovo sistema operativo di Apple. Tale schermata, come possiamo notare, rivelerebbe, come già detto, proprio un cavo USB – Type C.

A diffondere questa immagine su internet è Raphael Mouton. Di seguito vi riportiamo il testo del post scritto dal ragazzo:

Plus de Lightning et d’iTunes sur l’écran de restauration, de l’USB-C ? et un futur utilitaire pour iPhone sur mac ? @LeoDuffOffpic.twitter.com/iTJj4Tp18O.

Grazie a questa immagine possiamo pure supporre che Apple potrebbe finalmente inserire nella confezione di vendita un caricabatterie con ricarica rapida da ben 18 W. Quest’ultimo sostituirebbe quindi il classico caricatore con ricarica più “lenta” da 5 W.

Non è dunque da escludere che l’azienda di Cupertino possa mandare in pensione la porta lightning e standardizzarsi con l’ormai classica uscita di tipo C.

E voi cosa ne pensate? Credete che Apple possa veramente mandare in pensione la porta lightning?