Instagram, il famoso social network di Zuckemberg, sta lavorando molto per aggiungere novità alle stories. Attualmente le stories rappresentano uno dei mezzi più importanti di comunicazione del web.

Instagram ogni mese aggiunge nuove funzionalità al browser con un solo obiettivo: aumentare il rapporto con i propri follower. Le storie servono a raccontare un tuo momento, quindi devono contenere sempre più strumenti in grando di esprimere al massimo il tuo stato d’animo.

L’ultima aggiunta degli Stickers ha migliorato tantissimo l’interazione utente-viewers, ed ha ricevuto molti feedback positivi. Instagram ha quindi accolto tutti i suggerimenti ed ha deciso di ampliare la funzionalità. Da oggi sarà possibile inserire, oltre al brano musicale, anche le parole delle canzoni.

Per utilizzare questa nuova funzionalità è sufficiente scegliere all’interno dell’apposita sezione, il brano che desideri. Attenzione però, non tutti i brani contengono dei testi. Quindi se quest’ultimo conterrà delle parole già caricate sul server Instagram verra visualizzato automaticamente.

Si potrà scegliere liberamente quale parte di testo della canzone scegliere. Tramite una timeline si potrà decidere l’attimo della canzone da te preferito. Se siete interessati a questa funzionalità, puoi già trovarla all’interno delle Stories. Attualmente la funzionalità è disponibile per tutte le aree geografiche in cui è possibile selezionare la musica nelle storie.