Project Scarlett, Elite Controller, Halo Infinite, Blair Witch e molto altro durante la conferenza E3 2019 di Microsoft

Durante la conferenza E3 2019, Microsoft ha approfittato dell’assenza di Sony, per fare una serie di grandi annunci, tra cui la prossima Xbox e trailer di giochi come Halo e Gears.

Project Scarlett

La prima grande novità riguarda la nuova Xbox. In particolare, Microsoft ha ufficialmente svelato Project Scarlett, il tanto atteso successore di Xbox One. La console supporterà l’8K, un framerate di gioco di 120 fps, ray-tracing e sarà lanciata nell’estate del 2020.

XCloud

In aggiunta alla nuova Project Scarlett è stata anche annunciato il servizio di cloud gaming Microsoft, xCloud. Esso permetterà agli utenti di trasferire l’esperienza di gioco Xbox, su tablet e smartphone. Secondo le dichiarazioni di Phil Spencer, sarà disponibile in versione di prova da Ottobre.

Elite Controller 2

Un ulteriore novità di questo E3 2019, riguarda l’aggiornamento del controller Microsoft Elite. Infatti, la società ha presentato la serie Elite 2, il quale presenta oltre 30 nuove metodologie di gioco, per professionisti, tra cui levetti per regolazione della tensione, componenti intercambiabili, fino a 40 ore di durata della batteria e personalizzazione illimitata.

Nuovi giochi

Ovviamente non potevano mancare gli annunci di nuovi giochi, tra cui i tanto attesi, Halo Infinite e Gears 5.

Il gioco di azione Gears 5 sarà disponibile dal 10 Settembre. Per quanto riguarda Halo Infinite, non arriverà prima della fine del prossimo anno. Entrambi saranno compatibili su Project Scarlett.

Le novità non sono terminate.

Infatti arriverà anche il nuovo gioco fantasy Elden Ring, già anticipato da alcuni leak. Il gioco è in collaborazione tra George R.R Martin e i creatori di Dark Souls, FromSoftware.

Cybepunk 2077, il gioco in collaborazione con Keanu Reeves, con disponibilità prevista per il 16 Aprile 2020.

La prossima primavera arriverà anche Minecraft Dungeons, lo spinoff del gioco, dungeon crawler action RPG.

Infine, gli altri giochi annunciati, tra cui l’iconico Flight Simulator.