Lo aspettavamo da tanto tempo, finalmente è arrivato: Apple ha appena presentato WatchOS 6.

In diretta dall’evento della WWDC 19 vi elenchiamo tutte le novità di WatchOS 6. Per scoprire le altre novità su iOS, MacOS e TvOS vai sulla home di iTechMania e cerca l’articolo!

1)Nuove WatchFaces

E’ davvero un gran peccato, dopo sei versioni di WatchOS Apple non ha ancora introdotto lo store per le WatchFaces. I quadranti della Mela sono molto belli è vero, ma aprire la possibilità di crearle a tutti sarebbe un grande passo in avanti.

Di seguito Apple durante WWDC ha presentato 4 nuovi quadranti: “Gradient“, “California” con numeri romani e arabi, “Solar Analog” e “Infograph Subdial“, mostrerà informazioni sulla borsa.

2) Nuove App

Anche WatchOS 6 riceverà nuove applicazioni nel comparto software: Memo vocali, Apple Books (per l’ascolto di audiolibri), Calcolatrice (ti ringrazio Apple, è fondamentale). Nulla di nuovo ma vanno a migliorare l’ecosistema Watch.

3) App Store su Apple Watch

In arrivo su WatchOS 6 l’App Store. Con l’arrivo dello store direttamente sullo smartwatch sarà più facile scaricare delle nuove applicazioni senza l’utilizzo di iPhone.

L’App Store permetterà di scaricare tutto direttamente da Apple Watch, Apple vuole distaccare sempre di più il mondo iPhone e quello Apple Watch.

4) Activity Trends

Activity Trends è a tutti gli effetti una versione dell’app “Attività” decisamente più dettagliata. Adesso possiamo calcolare nel dettaglio, tramite i grafici, i nostri esercizi e tutti i nostri dati.

Ottimo risultato per un’app che permette di integrare tutti i dati raccolti da Apple Watch per poi elaborarli all’interno di Activity Trends.

5)Cycles

Apple pensa anche al pubblico femminile, in particolare presenta una nuova applicazione “Cycles”. L’azienda ha creato un sistema per tenere traccia del ciclo mestruale grazie all’intelligenza artificiale.

Sull’App Store sono presenti App del genere, ma Apple ha creato finalmente il software definitivo che si interfaccia con Apple Watch e tiene traccia della tua salute.

Rimani aggiornato con iTechMania per altre novità sulla WWDC 19…