Jony Ive

Tutti sospettavano l’uscita di scena di Jony Ive dal team design di Apple. Il famoso designer dopo ben 30 anni di progetti lascia la Mela. Ive è stato uno dei principali esponenti che ha permesso ad Apple di diventare famosa per la sua cura dei particolari nei prodotti tech.

Molte scelte in termini di design sono state sue, ricordiamo i design di iPhone 5 e 6 che hanno permesso ad Apple di prendere il primo posto nella classifica. E’ ufficialmente uscito un comunicato da parte di Apple che annuncia le imminenti dimissioni di Jony Ive.

Non è un addio, ma un arrivederci. Ive ha lasciato apple per formare un’azienda di design tutta sua. Il primo cliente dell’azienda sarà Apple, quindi continuerà la collaborazione tra la società di Cupertino ed il famoso designer.

Jony Ive

Non sappiamo ancora come e per cosa collaboreranno Apple e Ive, una cosa è certa: l’azienda vedrà luce verso la fine del 2020 con il nome di LoveFrom. Apple ha inoltre ammesso che era ormai da 4 anni che Ive non partecipava più attivamente alla produzione del design dei prodotti.

Incomincia un nuovo percorso per Ive che porterà a dei cambiamenti radicali per Apple, di seguito vi lasciamo il comunicato di Tim Cook e di Jony Ive:

Tim Cook: “Jony è una figura singolare nel mondo del design e il suo ruolo nella rinascita di Apple è stato cruciale, dal rivoluzionario iMac all’iPhone e all’ambizioso progetto di Apple Park, dove recentemente ha riposto tanta energia e cura. Apple continuerà a beneficiare del talento di Jony lavorando direttamente con lui su progetti esclusivi e attraverso il lavoro continuo del brillante e appassionato team di progettazione che ha costruito. Dopo tanti anni di lavoro a stretto contatto, sono felice che la nostra relazione continui ad evolversi e non vedo l’ora di lavorare con Jony per il futuro. ”

Jony Ive: “Dopo quasi 30 anni e innumerevoli progetti, sono molto orgoglioso del lavoro duraturo che abbiamo fatto per creare un team di progettazione in Apple senza pari. Oggi è il più forte, più vibrante e più talentuoso di ogni altro team nella storia di Apple. La squadra sicuramente prospererà sotto l’eccellente leadership di Evans, Alan e Jeff, che sono stati tra i miei più stretti collaboratori. Ho la massima fiducia nei miei colleghi designer di Apple, che rimangono i miei migliori amici, e non vedo l’ora di lavorare con loro per molti anni a venire. “