Oppo-Reno-Z

Arriva un possibile, nuovo rivale di Redmi Note 7: Oppo Reno Z. Dopo Vivo e Realme, sub-brand di Oppo, infatti, anche il colosso cinese ha deciso di lanciare il suo nuovo medio gamma ad un prezzo e con una scheda tecnica davvero interessante. Tra le varie caratteristiche infatti lo smartphone dispone di una batteria da 3950 mAh con supporto alla ricarica rapida VOOC 3.0 da 20W.

Continua la guerra tra i medi gamma. Dopo l’uscita di Realme 3 Pro e Vivo Z5x, infatti, è il momento di Oppo, il colosso della telefonia numero 1 in Cina che con il suo Oppo Reno Z cercherà di sbaragliare la concorrenza.

Come Realme 3 Pro e Vivo Z5x, il nuovo medio gamma di Oppo monta un processore Snapdragon 710 affiancato da una GPU Adreno 616 e 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il sistema operativo scelto dall’azienda cinese per questo medio gamma è sempre Android 9 Pie, personalizzato con l’interfaccia di Oppo, ovvero la Color OS (in questo caso la 6.0).

Oppo Reno Z ufficiale: 6/128GB, 48MP e 3950 mAh a meno di 200 euro

Al contrario di quanto ci si poteva aspettare visto il prezzo esiguo, Oppo ha optato per un Amoled da 6,4″ con risoluzione Full HD+ e  aspect ratio da 19,5:9. Per quanto riguarda il comparto fotografico, invece, troviamo una doppia fotocamera posteriore con sensore Sony IMX586 da 48 mpx + un sensore da 5 mpx per la profondità di campo. Presente anche una fotocamera anteriore da 32 mpx.

Per quanto riguarda i prezzi e la disponibilità, Oppo Reno Z dovrebbe arrivare in Europa i primi di giugno ad un prezzo incredibile di 190 euro. Per informazioni più precise vi invitiamo comunque a rimanere sintonizzati sul nostro sito.