nuovo kindle amazon

Abbiamo provato il nuovo Kindle Amazon 2019 a fondo e questa è la nostra recensione del nuovo eBook reader dell’azienda statunitense.

Il nuovo Kindle Amazon 2019 è disponibile da qualche settimana sullo store e noi lo abbiamo testato a fondo per portarvi la nostra recensione completa il prima possibile. Se siete amanti della lettura e bramate da tempo l’acquisto di un ereader allora continuate a leggere.

Nuovo Amazon Kindle | Recensione

Confezione e dotazione

nuovo kindle recensione

Anche il nuovo Kindle si presenta con l’inconfondibile confezione celeste che contraddistingue la maggior parte dei prodotti Amazon. All’interno troviamo il Kindle, un cavetto micro usb per la ricarica e varie manualistiche, una confezione minimal e essenziale.

Design & Novità

Il nuovo Kindle Amazon 2019 rispetto la versione precedente presenta un design leggermente più sottile e rivisitato. Adesso le linee sono più smussate con gli angoli più arrotondati per donare un aspetto più moderno e una maggiore comodità quando lo si tiene in mano. La vera novità però risiede nella retro illuminazione LED adesso non più esclusiva del Kindle Paperwhite. Per il resto in basso troviamo il solito e unico pulsante di accensione che abbiamo imparato a conoscere nella precedente versione e la porta miro usb per la ricarica. Anche questa versione è disponibile in due colorazioni differenti, la classica nera e la variante bianca che abbiamo provato in questa recensione.

Caratteristiche

nuovo amazon kindle recensione

In questa recensione del nuovo Kindle non abbiamo ancora parlato delle principali caratteristiche del prodotto che tutto sommato sono simili alla versione precedente.

Nel nuovo Amazon Kindle troviamo sempre l’ottimo schermo touch antiriflesso da 6” con tecnologia e-ink ( inchiostro digitale ) con una risoluzione di 167 ppi, certo non sono i 300 ppi del Paperwhite ma sono più che sufficienti per leggere senza fatica anche per ore. La novità principale rispetto il modello precedente, come già detto, risiede nell’introduzione della retro illuminazione LED, novità non da poco che permette di leggere in qualsiasi condizione di luce. La memoria interna resta da 4Gb, anche questa più che sufficiente per contenere più libri di quanti potrete mai leggerne. Grazie al Wifi integrato potremo accedere direttamente dal Kindle allo store di Amazon per acquistare o scaricare le versioni gratuite dei nostri libri preferiti. Infine l’ottima autonomia permette di leggere per settimane con una singola ricarica.

Accessori

 kindle recensione

Come per le altre versioni anche il nuovo Amazon Kindle è dotato di una sua custodia ufficiale ( venduta separatamente a 29,99€ ) disponibile in diversi colori. La trama è realizzata in simil tessuto con logo Kindle nell’angolo in basso a destra in bella vista. Oltre a proteggere il Kindle ed essere molto bella da vedere è anche funzionale durante la lettura, aiuta a tenere il nuovo Kindle come un vero e proprio libro e permette di accendere automaticamente il dispositivo semplicemente sollevandola. Un accessorio da comprare assolutamente.

Considerazioni

nuovo kindle recensione

Siamo arrivati alla conclusione di questa recensione del nuovo Kindle Amazon 2019 ed è giunto il momento di trarre le conclusioni. Con una spesa di appena 79€ ci si porta a casa uno dei migliori ebook reader attualmente in commercio, grazie alla nuova retro illuminazione adesso è possibile leggere anche al buio, una novità molto attesa. Le nuove linee più smussate gli donano sicuramente un design più piacevole e moderno, nonché un miglior grip durante l’utilizzo. L’e-book store di Amazon non ha rivali per contenuto e qualità dei libri, inoltre, per chi è iscritto ad Amazon Prime tra le varie agevolazioni ha anche migliaia di titoli gratuiti da scaricare direttamente dal Kindle. Ovviamente sarà anche possibile trasferire i vostri ebook già in possesso da un pc al Kindle semplicemente collegandolo con il cavetto e passando i file con un copia e incolla. Un acquisto consigliato per gli amanti della lettura.

Nuovo Kindle Amazon
  • Qualità costruttiva
  • Design
  • Autonomia
  • Funzionalità
  • Prezzo
4.4

Summary

PRO

  • Retro illuminazione
  • Compatto e leggero
  • Uno dei migliori cataloghi
  • Prezzo

CONTRO

  • PPI non al massimo