Come già è accaduto in passato, la NASA ha nuovamente lanciato il suo simpatico programma “Send Your Name to Mars”. Il programma prevede la stampa di un biglietto con il tuo nome che verrà inviato su Marte con la prossima missione spaziale.

Per partecipare al programma lanciato dalla NASA, basterà collegarsi su questo sito e inserire alcuni semplici dati. Una volta inseriti i dati, basterà cliccare sul tasto apposito. Una volta conclusa l’operazione possederete una vera e propria carta d’imbarco per Marte. Ovviamente teniamo a precisare che, sfortunatamente, tale carta d’imbarco, anche se apparentemente originale, non vi darà il diritto a partire per la prossima missione spaziale (Eh, volevi!).

“Send Your Name to Mars”: ecco i dati del programma della NASA

Al momento l’iniziativa della NASA sta riscuotendo un notevole successo. Sono già 2.186.244 gli utenti che hanno fatto un biglietto di sola andata (anche se solo virtualmente) per Marte.

NASA

La navicella che porterà tutti i biglietti su Marte partirà da Cape Canaveral a Luglio 2020 e atterrerà  sul pianeta rosso a Febbraio dell’anno prossimo.

La missione organizzata dal team della Nasa sarà di vitale importanza per lo studio del pianeta rosso e la geologia del pianeta.

Voi avete già fatto il biglietto o non eravate ancora a conoscenza del programma lanciato negli scorsi giorni?