Nonostante la disputa tra Cina e Stati Uniti sembrava starsi per calmare, con Trump che cerca di venire incontro a Huawei, Google non vuole incorrere in sanzioni ed elimina Mate X dal sito di Android.

La decisione dell’azienda di Mountain View arriva in seguito alla decisione dell’azienda stessa di non rovinare la sua immagine.

Risultati immagini per MATE X

Nello specifico possiamo notare come nel sito ufficiale di Android alla pagina dei migliori  smartphone con il 5G l’azienda abbia cancellato Mate X, lo smartphone pieghevole di Huawei che dovrebbe uscire in estate. Un’altra vittima della diatriba tra USA e Cina è il nuovo top di gamma dell’azienda cinese, il tanto apprezzato P30 Pro. Andando nella pagina dedicata ai migliori smartphone fotografici, infatti, notiamo che il nuovo top di gamma marchiato Huawei non è più presente nella lista. Prima del ban, a fare compagnia al P30 Pro c’erano smartphone come il Pixel 3 XL e il One Plus 6T.

Nonostante la perdita di immagine per Huawei, il colosso continua a tener duro e cerca a tutti i costi di stringere accordi con aziende e colossi non americane. A tal proposito vi abbiamo parlato in un articolo precedente di un tentativo di accordo tra Aptoide e il colosso cinese. Accordo di cui abbiamo ricevuto l’ufficialità dallo stesso CEO di Aptoide.