honor 20 pro

Dopo le grandi discussioni sulla faccenda del Ban di Google verso Huawei ed Honor, oggi l’azienda presenta i nuovi top di gamma: Honor 20 Pro. Tempismo perfetto per Honor che il giorno dopo il ban di Google ha annunciato il nuovo smartphone di punta.

Nonostante sia incerto il mercato Huawei-Honor, l’azienda ha appena presentato un prodotto molto interessante (soprattutto per il prezzo). Si parla di Honor 20 Pro, a distanza di un anno arriva un nuovo top di Gamma Honor.

Il dispositivo è mosso da un SoC Kirin 980 a 7 nanometri, accompagnato da ben 8 GB di Ram e una memoria interna non espandibile da 256 GB di storage. Il display del nuovo Honor 20 Pro adotta la stessa tecnologia utilizzata da Samsung Galaxy S10: il buco nel display.

Il piccolo foro applicato sulla parte frontale nasconde una fotocamera frontale da 32 MegaPixel con apertura f/2.0. Il sensore permette di registrare video fino alla risoluzione 1080p.

honor 20 pro

Il display ha una diagonale di 6,26″ con risoluzione 2340 x 1080 pixel. L’ottimo pannello è perfetto per guardare film in mobilità, grazie ai 442 ppi. Inoltre Honor ha specificato più volte l’ottimo vetro curvo 3D che raggiunge un rapporto schermo-corpo del 91,6%.

A livello Hardware troviamo un’importante novità: il sensore delle impronte digitale posto nella parte laterale. E’ dai tempi di Sony Xperia XZ1 che non si intravedeva questo posizionamento molto originale.

La fotocamera posteriore è il vero cavallo di battaglia dello smartphone. Honor 20 Pro monta un nuovo record, sono disponibili ben 4 sensori posteriormente! Il primo è da 48 MegaPixel (IMX586) con apertura f/1.4 e dimensione del sensore da 1/2. E’ dotato anche di stabilizzazione ottica (OIS) e tecnologia AIS (AI Image Stabilization).

La seconda camera è una grandangolare da ben 16 MegaPixel con apertura f/2.2 e angolo di visione di 117 gradi. Si continua con il terzo sensore Zoom da 8 MegaPixel con apertura f/2.4, che integra un zoom ottico 3x loseless. Grazie alla combinazione tra software ed hardware è possibile raggiungere un 5x ibrido fino a raggiungere un 30x digitale.

Finiamo con una quarta camera da soli 2 MegaPixel con apertura f/2.4. Quest’ultimo sensore è una novità nel mondo Honor, servirà ad effettuare delle macro. Nessun problema per i video che raggiungono la risoluzione massima del 4K.

honor 20 pro

Concludiamo con la parte più importante per molti utenti: la batteria. Honor 20 Pro monta una batteria da da 4.000 mAh, ottima per l’utilizzo giornaliero. Sarà possibile anche ricaricarla grazie al supporto della ricarica rapida da 22,5W. Quest’ultima permetterà l’aumento della percentuale da 0% a 50% in soli 30 minuti.

Il software installato sul Honor 20 Pro è Android 9 con personalizzazione MagicUI 2. Purtroppo questa parte è ancora molto incerta. Google ha dichiarato di non supportare il futuro sviluppo dei prodotti Honor. Mai dire mai, l’azienda americana potrebbe cambiare idea in qualsiasi momento quindi bisognerà attendere nuovi riscontri.

Honor 20 Pro sarà disponibile in due fantastici colori: Phantom Black e Phanthom Blue. Sarà possibile acquistarlo online o nelle migliori venditori (Mediaworld, Euronics, Unieuro) ad un prezzo di 599 euro per la sola versione di 8/256GB.