Dopo il grande successo del DJI osmo Pocket, l’azienda tenta di conquistare anche il pubblico della cara GoPro Hero7. Oggi arriva ufficialmente Dji Osmo Action, la prima action cam dell’azienda.

E’ una nuova esperienza per DJI, azienda già famosa per l’ottima qualità dei droni e per gli accessori per la stabilizzazione video. I videomaker amano molto i suoi prodotti, riuscirà a conquistare anche il pubblico delle action cam?

Il dispositivo ha tutte le carte in regola per giocare alla pari con la top di gamma di GoPro. DJI Osmo Action ha la possibilità di registrare video ad una risoluzione massima di 4K 60fps con HDR ad un bitrate di 100Mbit.

Saranno incluse anche altre modalità come lo slowmotion in FullHD fino a 240fp, la possibilità di utilizzare la famosa stabilizzazione RockSteady, che permetterà di combinare la stabilizzazione elettronica con l’algoritmo proprietario di DJI. I risultati si preannunciano ottimi, quasi ai livelli della stabilizzazione ormai consolidata della Hero 7.

Come funzionalità software non manca il collegamento allo smartphone (anche se, secondo le recensioni, questo non avviene ancora in maniera instantanea). Non mancheranno i controlli vocali per permette lo scatto tramite la voce.

A livello hardware siamo ad ottimi livelli. E’ installato un obiettivo composto da ben tre lenti asferiche con un sensore CMOS da 1/2,3″ di diagonale e una risoluzione di 12 Megapixel. Il dispositivo è stato ingegnerizzato per resistere fino a 11 metri e fino a -10 gradi centigradi.

Purtroppo il prezzo non sarà per tutti. Anche quest’ultimo si allinea alla concorrente GoPro Hero 7. Attualmente il DJI Osmo action è disponibile ad un prezzo di 379 euro, se siete interessati potete già ordinarlo sul sito ufficiale DJI.